Si prepara il lancio di Office 2016

Si prepara il lancio di Office 2016

Al suo arrivo, Windows 10 troverà una suite di produttività adattata alle novità che promette, soprattutto per l’utilizzo in mobilità.

di: Fedazione ImpresaCity del 28/01/2015 18:31

Mobility & Byod
 
Julia White, direttrice generale del team Office in Microsoft, ha pubblicato sul blog dedicato alla suite di produttività alcune anticipazioni sulle prossime versioni ottimizzate per Windows 10 di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Quella che diventerà Office 2016 si prospetta come una suite adattata all’utilizzo in mobilità su schermi touch e dispositivi di qualunque genere, dagli smartphone ai tablet fino ai Surface Hub (grande schermo interattivo).
La White assicura che Office 2016 sarà composto da applicazioni universali, ovvero identiche a prescindere dalla dimensione del device di fruizione. Visivamente, i prodotti dovrebbero trarre vantaggio dal lavoro già svolto per portare la suite sugli iPad, poi esteso ad Android e Windows. Word dovrebbe offrire accesso integrato al motore di ricerca Bing, mentre Outlook si arricchirà di funzioni di composizione più evolute.
Non si sa molto altro del prodotto, ma sembra che su smartphone e tablet Windows 10 sarà proposta anche una versione gratuita o forse freemium. Comunque, nelle prossime settimane sarà proposta una preversione pubblica.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota