Android regna nel 2014 degli smartphone

Android regna nel 2014 degli smartphone

Oltre un miliardo di nuovi terminali venduti, pari all’82,3% del totale, hanno a bordo il sistema operativo di Google.

di: Redazione ImpresaCity del 12/12/2014 15:51

Mobility & Byod
 
Il 2014 è ormai agli sgoccioli e Idc ne ha approfittato per fornire le proprie stime definitive sulle vendite di smartphone a livello mondiale.
Intanto, il mercato continua a mostrare una andamento più che positivo, con una crescita che dovrebbe assestarsi al 26%, per un totale di 1,288 miliardi di terminali venduti. Leader incontrastato appare l’ambiente Android, che ha assorbito l’82,3% dei dispositivi commercializzati quest’anno, per un totale di 1,06 miliardi di unità. Molto lontana appare Apple, che è riuscita a piazzare solo 178 milioni di unità, pari a una quota del 13,8%. Ancor più indietro Microsoft, con il suo 2,7% (35 milioni di pezzi).
Secondo l’analista, il forte dominio del sistema operativo di Google complica per ora la possibilità che emergano piattaforme mobili alternative. Quindi, per ambienti come Tizen o Firefox Os non sembra esserci speranza, soprattutto se la concorrenza viene esercitata sul fronte economico. Occorrono altri elementi di differenziazione, spiega Idc.
Per il 2015, il tasso di crescita globale dovrebbe rallentare, raggiungendo solo il 12,2%, ma i ricercatori non prevedono modifiche agli attuali rapporti di forza.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota