Huawei e la prospettiva 5G

Huawei e la prospettiva 5G

Le reti a banda ultralarga come fattore di crescita economica e sociale. La vision “Building a Better Connected World” di Huawei

di: Redazione del 11/12/2014 13:56

Mobility & Byod
 
In occasione dell'ITU Telecom World 2014 di Doha, Huawei ha presentato la sua vision “Building a Better Connected World”, prefigurando tutti i vantaggi che deriveranno dall’adozione delle tecnologie 5G di ultima generazione e all’impatto della connettività a banda ultralarga nelle smart city e nella vita di tutti i giorni.  
Secondo l'organizzazione internazionale ITU, “Le reti a banda larga rappresentano un fattore chiave per la crescita socio-economica. La banda larga ha aumentato l’efficienza di governi, ha creato nuovi modelli di business e ha migliorato la vita delle persone. La collaborazione tra i diversi settori industriali e l’innovazione sono elementi essenziali per consentire a tutti di trarre benefici dalla società digitale".

ken-hu-huawei.png
Ken Hu, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Huawei (nella foto), ha illustrato i nuovi trend digitali e di sviluppo delle future tecnologie a banda larga.
Hu ha invitato le autorità di regolamentazione a bilanciare gli interessi delle varie parti interessate e stimolare la cooperazione e modelli di business innovativi: “In futuro le reti a banda larga continueranno a essere l’infrastruttura fondamentale che consentirà agli sviluppatori di applicazioni e di contenuti e agli operatori di rete di collaborare e realizzare congiuntamente le innovazioni del mercato”, ha commentato Hu. Sono certo che il modello di innovazione per il futuro sarà caratterizzato da nuove partnership che consentiranno a tutti di beneficiare di un forte valore aggiunto. L’innovazione della banda larga offrirà grandi benefici ai clienti, alle aziende e agli investitori”. 

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota