MiCo in WiFi con Cisco

MiCo in WiFi con Cisco

L'installazione del Centro Congressi di Milano consente la connessione contemporanea dei dispositivi a un’unica rete Wi-Fi di ultima generazione

di: Redazione del 27/11/2014 15:14

Mobility & Byod
 
Cisco annuncia che il centro congressi MiCo di Fiera Milano ha adottato una propria soluzione Wi-Fi di ultima generazione che consente la connessione contemporanea di venticinquemila dispositivi a un’unica rete Wi-Fi alla velocità di un gigabit per secondo. Grazie all’adozione di questa innovativa piattaforma, MiCo diventa uno dei complessi convegnistici più avanzati al mondo.
L'infrastruttura di rete del centro congressuale milanese è, infatti, una delle pochissime a disporre di un Wi-Fi di quarta generazione. La rete senza fili Cisco consente a ogni sala, ufficio, meeting room di MiCo una connettività simultanea di un numero massimo di device pari a tre volte la capienza della sala, con una banda di navigazione da 20Mbps fino a 1Gbps. 
L’installazione ha previsto l’utilizzo di antenne omnidirezionali e di una serie di Access Point della famiglia 3700 distribuiti nel centro congressi, a copertura totale della struttura congressuale. Le antenne sono sostenute da un'infrastruttura 10 Gigabit Ethernet basate sulla piattaforme di switching Catalyst 3650 all'accesso e 6880-X al core. I cablaggi delle sale sono stati rifatti in categoria 6 per consentire la diffusione di dati e segnali digitali in maniera altamente performante.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota