Il CRM mobile di Aruba Networks

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Aruba Mobile Engagement, soluzione mobile interattiva basata su servizi di localizzazione e Wi-Fi implementati mediante un sistema di sensori

di: Redazione del 06/11/2014 10:03

Mobility & Byod
 
Aruba Networks, società specializzata in infrastrutture mobile aziendali di nuova generazione, annuncia il Aruba Mobile Engagement, soluzione mobile interattiva personalizzata basata su servizi di localizzazione e Wi-Fi implementati mediante un sistema di sensori (Aruba Beacons).
Aruba Mobile Engagement permette di inviare notifiche push personalizzate e offrire indicazioni di navigazione onsite precise sui dispositivi mobili degli utenti in base alla loro localizzazione e ai profili personali all'interno di un locale o di uno spazio aperto al pubblico, tipicamente strutture sanitarie, Università, alberghi, centri commerciali. 
La nuova piattaforma consente, quindi, ai responsabili marketing e ai dipartimenti IT di collaborare con maggior efficacia per aumentare il grado di fidelizzazione e soddisfazione dei clienti incrementando, al contempo, i ricavi relativi. 

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Grazie alle notifiche push di Aruba Mobile Engagement i clienti possono scegliere di ricevere informazioni utili mediante app basate su Aruba Meridian. La localizzazione dei clienti all'interno degli spazi coperti dal servizio viene determinata per mezzo di app mobili che riconoscono l'infrastruttura Wi-Fi e la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) di Aruba Beacons per coinvolgere in piena sicurezza i dispositivi mobili che si trovano nell'area interessata. 
Nei Paesi sviluppati, - afferma il management di Aruba - i consumatori trascorrono oltre il 90% del proprio tempo all'interno di edifici e il 70% delle persone porta con sé in locali e luoghi pubblici smartphone dotati di connettività Wi-Fi. Questo enorme mercato, combinato con il crescente numero di aziende intenzionate a implementare azioni di mobile marketing basato sulla localizzazione, offre a locali e strutture l'opportunità di sfruttare Aruba Mobile Engagement.  

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"Stadi, negozi e hotel fanno leva sulla fidelizzazione per mantenere i clienti al loro interno il più a lungo possibile e per influenzarne le decisioni di acquisto. Queste strutture possono conservare più clienti più a lungo migliorandone l'esperienza e proponendo, grazie alla localizzazione, incentivi e offerte personalizzate per mangiare, fare shopping e trascorrere un po' di relax al proprio interno". 
Aruba Mobile Engagement implementa un meccanismo che rende disponibili promozioni su misura ai clienti che si trovano all'interno di un locale o di una struttura. Una volta completata la procedura di accesso, si avvia un processo di notifica automaticamente con l'app mobile dei clienti che consente di segnalare offerte e promozioni personalizzate nonché servizi o cose interessanti presenti nelle vicinanze.

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