Sarà il phablet il device mobile del futuro

Sarà il phablet il device mobile del futuro

Uno studio mondiale realizzato da Accenture rileva come la tendenza più diffusa fra individui e aziende sia quella dell’utilizzo di smartphone di grande formato.

di: Redazione Impresa City del 21/07/2014 14:05

Mobility & Byod
 
Con il Galaxy Note, Samsung ha dato la spinta forse decisiva all’affermazione del formato di smartphone denominato phablet. La sua popolarità sta crescendo notevolmente e il prossimo arrivo del grande iPhone6 o del Galaxy Note 4 la domanda dovrebbe salire ancora. Questo tipo di terminale si colloca a metà strada fra il telefono classico e il tablet, con schermo compreso fra 5 e 7 pollici.
Uno studio realizzato, a livello mondiale, da Accenture (su 23mila soggetti in 23 paesi) rileva come il 57% intenda acquistare uno smartphone nel corso dell’anno e fra questi il 48% sceglierà proprio un phablet.
La domanda varia a seconda delle aree geografiche. La popolarità del nuovo formato è più alta in Asia, con percentuali del 67% in India, 65% in Cina, 61% in Indonesia e 51% in Corea del Sud. Fra le nazioni emergenti, da segnalare il 64% della Turchia e il 48% del Brasile. Un po’ più indietro l’Italia, con il 42%, che è pero una delle percentuali migliori in Europa Occidentale, seconda solo alla Spagna (46%).
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota