Lo standard WebRtc entra nell’unified collaboration di Easynet

Lo standard WebRtc entra nell’unified collaboration di Easynet

La soluzione Mvc consente l’interconnessione in videoconferenza a prescindere dalla tipologia di terminali o soluzioni impiegati.

di: Redazione Impresa City del 03/07/2014 11:39

Mobility & Byod
 
Per far sì che la videoconferenza diventi definitivamente il paradigma delle comunicazioni di business occorre assimilarla il più possibile all’utilizzo che si fa oggi degli smartphone o dei tablet in ambito professionale, sfruttando il potenziale di tecnologie ad alta velocità e bassa latenza come il 4G e, a breve, il 4G+.
In quest’ottica, Easynet ha aggiornato la propria soluzione Mvc (Managed Video Collaboration), integrando innanzitutto il protocollo WebRtc, che permette di gestire i flussi di comunicazione direttamente da browser a browser (escluso, per il momento, Internet Explorer), senza dover installare plugin o altre estensioni sia su postazioni fisse che mobili. Attraverso la tecnologia di Real Time Communication, diventa più semplice interconnettere diverse tecnologie di comunicazione e utilizzare qualunque terminale per accedere alla videoconferenza in ogni luogo via interfaccia Web.
Le nuove caratteristiche, realizzate in collaborazione con lo specialista britannico Acano, sono alla base delle Easynet Virtual Rooms, che portano in cloud la gestione dell’interconnessione fra sistemi video interni ed esterni alle aziende, creando sale virtuali per consentire a manager, dipendenti, partner o clienti di utilizzare tecnologia e terminali preferiti per videocomunicare, beneficiando anche di funzionalità di condivisione dei contenuti, notifica delle presenze e instant messaging in un ambiente sicuro.
Fra le altre novità, si segnala anche una suite di servizi di consulenza ‘Onboarding’ per guidare l’adozione all’interno dell’azienda e offrire un’esperienza utente semplificata.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota