Aruba Networks punta sulle reti mobili intelligenti

Aruba Networks punta sulle reti mobili intelligenti

Il concetto Mobility-Defined Networks si concentra sulla creazione di spazi di lavoro wireless sicuri e affidabili.

di: Redazione Impresa City del 19/03/2014 12:06

Mobility & Byod
 
Lavorando sul concetto Mobility-Defined Networks, Aruba Networks intende trasformare le reti aziendali in sistemi intelligenti e garantire un totale controllo dell’ambiente wireless. Nella visione del costruttore, tutti i cambiamenti di stato del Wi-Fi all’interno dell’infrastruttura portano ad azioni di sicurezza e misure di ottimizzazione delle performance. Contrariamente alle tradizionali reti Wi-Fi statiche, Aruba Mobility-Defined Networks consente ai professionisti It di non dover più operare modifiche manuali per integrare nuove applicazioni o periferiche mobili, riducendo così il ricorso al supporto tecnico e migliorando la user experience.
In complemento a questa strategia, Aruba Networks propone per lo spazio di lavoro wireless alcune funzionalità essenziali, a cominciare dal next-generation firewall, che si basa su una tecnologia di ispezione Dpi per definire strategie granulari improntate sulle funzioni, la qualità del servizio e i contratti sulla banda per oltre 1.500 applicazioni mobili, anche se cifrate. AirWave, invece, è una dashboard che visualizza e controlla le comunicazioni unificate sulla rete Wi-Fi. ClearPass Exchange consente, dal canto proprio, ai professionisti It di automatizzare facilmente i flussi di sicurezza all’interno dello spazio wireless, con qualunque sistema o applicazioni forniti da partner Aruba (come Ibm, Airwatch, MobileIron e altri).
Auto Sign-On, inoltre, è una nuova funzionalità attiva per ClearPass e ArubaOs, che utilizza un’identificazione Wi-Fi dello spazio di lavoro per autenticare automaticamente l’utente che possiede applicazioni in grado di accettare il single sign-on. AirGroup, infine, permette agli utenti di condividere schermi in wireless e leggere contenuti in streaming su periferiche Apple, Dlna (Digital Living Network Alliance e Upnp (Universal Plug and Play).
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota