Il controller wireless LAN di Allied Telesis

Il controller wireless LAN di Allied Telesis

Annunciato un controller Wireless LAN per reti e imprese di medie dimensioni. Disponibile sia come appliance sia nella versione software

di: Redazione del 03/12/2013 10:06

Mobility & Byod
 
Allied Telesis ha reso annunciato un controller Wireless LAN, AT-UWC, dedicato alle reti e alle imprese enterprise di medie dimensioni. E' disponibile sia come appliance hardware sia nella versione software che può essere installata su  server o Virtual Machine. Quest’ultima opzione - afferma il vendor - offre vantaggi significativi in termini di configurazione e un’installazione plug-and-play di facile gestione.
La resilienza e la sicurezza wireless è garantita da una funzione che permette agli access point associati al controller (AT-TQ2450 e modelli successivi) di tentare la connessione ai controller ridondanti prima di passare alla modalità stand-alone, mantenendo il migliore livello possibile del servizio. AT-UWC può essere inoltre associato a un gruppo peer, rendendo il cluster risultante un unico punto per il provisioning, l'aggiornamento del firmware, la manutenzione, le operazioni di mobilità e RF.
L’accesso guest può essere controllato per mezzo di un captive portal che conserva la sicurezza dei dati aziendali mentre consente l'accesso agli utenti ospiti. AT-UWC gestisce inoltre dinamicamente i livelli di interferenza dei diversi access point, offrendo una riduzione della pianificazione delle radio frequenze con conseguenti minori tempi di gestione per il personale.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota