I Cio preferiscono i device mobili di Apple

I Cio preferiscono i device mobili di Apple

Secondo uno studio di Good Technology, il 95% degli sviluppi aziendali per tablet e smartphone sono realizzati in ambiente iOs.

di: Redazione Impresa City del 22/10/2013 12:38

Mobility & Byod
 
Nello scenario competitivo che si sta delineando in ambito mobile, sembra al momento abbastanza consolidata la prevalenza del sistema operativo Android fra i consumatori e di quello Apple nel business.
Un recente studio realizzato dallo specialista di mobile device management Good Technology conferma questa tendenza. La ricerca si è concentrata in ambito aziendale, rilevando come il 72% dei terminali mobili (smartphone o tablet) attivati nelle imprese negli ultimi tre mesi siano con sistema operativo iOs. Il dato si fa ancor più rilevante se si concentra l’attenzione sui soli tablet, dove nove attivazioni su dieci hanno riguardato prodotti Apple.
Altrettanto schiacciante appare il dominio di Apple riferito agli sviluppi di applicazioni o progetti messi in atto dai Cio. Il 95% di questi riguarda, nell’ultimo trimestre, l’ambiente iOs, contro il 42% rilevato nei tre mesi precedenti.  
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota