Sviluppi su Android in comune fra Sap e Samsung

Sviluppi su Android in comune fra Sap e Samsung

I due big hanno iniziato a collaborare sugli aspetti di gestione delle sicurezza connessi alla tecnologia Knox, messa a punto dall’azienda coreana.

di: Redazione Impresa City del 14/10/2013 15:40

Mobility & Byod
 
Si rafforza la collaborazione fra Sap e Samsung, in direzione dello sviluppo di soluzioni di gestione della sicurezza degli ambienti mobile. I due big lavoreranno, in particolare, a sviluppi congiunti intorno alla piattaforma Knox, messa a punto dall’azienda coreana. Questa tecnologia si ripromette di migliorare sia gli aspetti gestionali che di sicurezza, soprattutto con il cosiddetto “application container”, che permette alle imprese di adottare una politica flessibile e adattabile, in modo da agevolare i dipendenti che vogliano utilizzare i dispositivi personali sul luogo di lavoro o viceversa, senza compromettere né la sicurezza dell’impresa né la privacy dei singoli.
La collaborazione farà in modo che si realizzi una miglior integrazione fra Knox e Sap Afaria, la soluzione cloud del vendor tedesco per la gestione di dispositivi e applicazioni mobili. L’intento è di sfruttare la forte presenza dei software Sap per la gestione dei processi critici di realtà anche di grandi dimensioni, per favorire la diffusione di ambienti Android per l’enterprise mobility.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota