Otto nuove regioni per la rete Lte di Telecom Italia

Otto nuove regioni per la rete Lte di Telecom Italia

La copertura 4G del carrier nazionale è stata estesa a diverse città e interessa già circa un terzo della popolazione del paese.

di: Redazione Impresa City del 20/09/2013 14:45

Mobility & Byod
 
Procede l’estensione della rete Lte a 100 Mbps di Telecom Italia. A oggi, secondo i dati forniti dal carrier, sono state raggiunte circa 300 municipalità, che corrispondono al 37% di tutta la popolazione italiana. Le ultime città coperte dalla tecnologia 4G sono Catania, Reggio Calabria, Pozzuoli, Siena, Viareggio, Reggio Emilia, Busto Arsizio e Pavia.
L’estensione della rete procede a ritmo serrato, visto che è raddoppiata solo rispetto allo scorso giugno. Il lancio dei servizi 4G risale al novembre dell’anno scorso e inizialmente era limitato a sole quattro città, ovvero Milano, Roma, Torino e Napoli. Telecom Italia prevede di superare il 60% di copertura entro la fine del 2015.
Attualmente, l’offerta basata su Lte parte da 15 euro al mese per chi già possiede possiede un’offerta Tutto Compreso e include 1 Gb di dati, ma è disponibile anche una proposta da 6 euro alla settimana con 500 Mb di navigazione per clienti Ricaricabili.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota