100 dollari per un tablet Android? Per Intel si può fare

100 dollari per un tablet Android? Per Intel si può fare

Il leader dei chip intende entrare nel mercato dei dispositivi a basso costo. Alla base un nuovo processore Atom, del quale non si conoscono ancora i particolari.

di: Redazione Impresa City del 13/09/2013 12:21

Mobility & Byod
 
Nel momento in cui molti avanzano critiche a Apple per non aver proposto modelli a basso costo per i propri iPhone, Intel rilancia la quotazioni del mondo Android, promettendo la futura disponibilità di modelli con un prezzo orientativo sui 100 dollari o anche meno. La notizia è stata confermata da diversi esponenti del costruttore, a cominciare dal numero uno Brian Krzanich.
La mossa appare una sfidare diretta ai concorrenti di Arm, che al momenti appaiono meglio posizionati sul mercato dei dispositivi mobili ed equipaggiano, fra gli altri, i tablet Slate 7 di Hp, oggi venduti a 140 dollari.
Non ci sono indicazioni sulla disponibilità dei tablet a basso costo, ma si sa che Intel intende dotare questi device d nuovi processori, progettati appositamente e che, quindi, si differenzieranno dalla gamma Bay Trail, da poco annunciata, ma indirizzata soprattutto alla fascia alta del mercato.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota