Android si riveste di cioccolato

Android si riveste di cioccolato

La prossima versione 4.4 del sistema operativo di Google si chiamerà KitKat, grazie a un accordo di marketing con Nestlé. Poche le informazioni sul prodotto.

di: Redazione Impresa CIty del 05/09/2013 14:13

Mobility & Byod
 
Google non è nuova all’utilizzo di nomi di dessert per identificare la varie versioni del proprio sistema operativo Android. La prossima 4.4, tuttavia, avrà una denominazione piuttosto nota ai consumatori, ovvero KitKat, esattamente come la barretta di wafer al cioccolato prodotta da Nestlé.
La notizia è stata data dallo stesso costruttore, che ha avuto l’idea di associare il proprio brand a quello del dolciume, siglando un accordo di marketing con la multinazionale svizzera che si concretizzerà in una serie di promozioni congiunte, ma non prevede esborsi di denaro.
L’intento della casa californiana è di attirare maggiormente l’attenzione degli utenti sul sistema operativo, cambiando l’attitudine diffusa a basare le scelte assai più sui modelli di terminale mobile, quindi dando maggiore enfasi ai brand di chi li produce.
Sulle caratteristiche di Android 4.4, per il quale non esiste ancora una data ufficiale di rilascio, si sa piuttosto poco. Google intende puntare sul miglioramento dell’accessibilità e dell’esperienza utente. Non è invece chiaro se ci sia la volontà di intervenire su uno scenario oggi ancora molto frammentato fra le varie versioni del sistema operativo in circolazione. Di sicuro, dovrebbe migliorare la compatibilità fra le applicazioni scritte per le diverse release dell’Os mobile e anche per Chrome.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota