Windows Phone 9: si ricomincia da capo

Windows Phone 9: si ricomincia da capo

Microsoft sta sviluppando, probabilmente su basi del tutto nuove, l’evoluzione del proprio sistema operativo mobile.

di: Redazione Impresa City del 17/07/2013 12:44

Mobility & Byod
 
Negli ultimi anni, ogni nuova release della versione mobile di Windows ha segnato un grande ripensamento e una ripartenza su basi diverse. Era successo con la versione 7, che aveva cancellato quanto Microsoft aveva fatto in passato con Windows Mobile ed è ricapitato con la successiva release 8, non più basata su Windows Ce ma sul kernel dell’ambiente principale.
Ora, è in fase di sviluppo Windows Phone 9 e, da quel che si sa al momento, si prepara una nuova evoluzione di grande spessore. Per ora, naturalmente, non ci sono pronunciamenti ufficiali, ma solo indiscrezioni, come quelle da poco uscite sul blog unwiredview.com, gestito da un russo. Il sito ha pubblicato una nota nella quale si segnala che Microsoft avrebbe costituito un gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo di un ambiente destinato a funzionare tanto sugli smartphone quanto sui tablet e anche con un’interfaccia diversa dall’attuale Modern Ui. È anche possibile che Windows Phone 8 e Rt vengano integrati in un prodotto unico.
Forse, qualcosa di più si potrebbe sapere in autunno, quando il gruppo di lavoro dovrebbe produrre i risultati delle proprie ricerche, mentre la prime versioni di prova dovrebbero arrivare nella seconda parte del 2014, per una disponibilità generalizzata attesa per l’anno successivo. Nel frattempo, Microsoft rilascerà, all’inizio del prossimo anno, un aggiornamento con alcune novità, fra le quali il supporto della risoluzione 1080p.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota