ClickSoftware rende più intelligente e mobile il customer care

ClickSoftware rende più intelligente e mobile il customer care

La versione 8.1.9 di ServiceOptimization spinge in direzione della proattività della relazione con la clientela, sia per i tecnici sul campo che per gli operatori telefonici.

di: Redazione Impresa City del 12/07/2013 11:42

Mobility & Byod
 
L’israeliana ClickSoftware procede lungo la strada dell’ottimizzazione della catena del servizio con il rilascio della versione 8.1.9 di ServiceOptimization, che introduce concetti di intelligenza artificiale nell’ambito della gestione del supporto alla clientela.
La nuova release integra caratteristiche che fanno leva su tecnologia context-aware e, in particolare, su ClickButler, per offrire smart personal assistant, che supportano i processi decisionali di coloro che fanno parte della catena del servizio alla clientela in ogni tipologia di azienda, ma soprattutto per chi gestisce grandi quantità di chiamate in ingresso. L’uso della contestualizzazione e dell’intelligenza artificiale consente alle persone deputate a gestire il customer care di prendere decisioni proattive che tengono conto dell’ambito di business e delle caratteristiche del singolo cliente, per anticiparne le esigenze e capirne meglio attitudini e comportamento. Il tutto si traduce nell’integrazione di un motore che integra azioni predefinite basate sul contesto di business, automatizzando vari workflow e facendo così risparmiare tempo e migliorare la qualità del servizio.
In ServiceOptimization 8.1.9, ClickSoftware ha messo particolare attenzione anche agli sviluppi legati alla mobilità. Tutte le informazioni che possono servire a un tecnico, come immagini, video e informazioni di collaborazione, sono ora disponibili anche su dispositivi mobili. Il prodotto contiene feature indirizzate anche ai responsabili di una struttura di customer care, come òa programmazione automatica del lavoro di un team o l’automazione della gestione dei turni e straordinari.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota