Mobile, il fattore moltiplicatore del traffico dati

Mobile, il fattore moltiplicatore del traffico dati

In base a Strategy Analytics il volume di traffico mobile gestito a livello globale passerà dai 5 petabyte del 2012 a oltre 20 petabyte nel 2017

di: Redazione del 08/07/2013 12:06

Mobility & Byod
 
Nel rapporto “Handset Data Traffic”, appena rilasciato da Strategy Analytics, si prevede che il traffico dati ascrivibile alla componente mobile sia destinato a crescere vertiginosamente determinando una sfida per tutti coloro, carrier e service provider, che vorranno continuare a fornire servizi e infrastrutture a utenti di smartphone, tablet e di tecnologia mobile succedanea.
Il progresso della penetrazione dello smartphone in tutti i mercati globali, afferma David MacQueen, analista di Strategy Analytics, ha comportato un raddoppio anno su anno del volume di traffico.
Un tasso di crescita che si ipotizza subirà un rallentamento, soprattutto nella aree dei paesi più sviluppato. Eppure, nonostante in alcune aree geografiche si evidenzi un tasso di crescita medio annuo inferiore rispetto agli anni passati il volume di traffico gestito passerà dai 5 petabyte del 2012 a oltre 20 petabyte nel 2017.
Nel grafico la crescita prevista per tipologia di traffico.

pr-030713-wms.png
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota