Le Apps che fanno la differenza

Le Apps che fanno la differenza

Apple ha annunciato che il suo App Store ha raggiunto 50 miliardi di download. Non è da meno Google che afferma di avere raggiunto 48 miliardi di download

di: PM del 16/05/2013 12:51

Mobility & Byod
 
Nella dimensione mobile Microsoft potrà pure sostenere la sfida con il mondo Android e Apple investendo sul sistema operativo e allargando le partnership con i produttori di settore, così da moltiplicare le opportunità di vendita. Ma oggi, come è apparso chiaro ormai da tempo, la competizione nel mondo mobile non si gioca soltanto a livello di pura tecnologia. Conta sempre più la capacità di mettere insieme un gran numero di Apps. E su questo fronte il divario tra Microsoft e avversari è grande.
La popolarità della Apps targate Android e Apple ha raggiunto numeri impressionanti. Proprio in questi giorni Apple ha annunciato che il suo App Store ha raggiunto 50 miliardi di download. Dall’inizio dell’anno ad adesso significa un incremento di 10 miliardi di download, considerato che a gennaio scorso si erano raggiunti i 40 miliardi di download. Considerato poi che Apple su ogni dollaro speso per l’acquisizione di un’App trattiene 74 centesimi, il volume trassato inizia a essere un’interessante fonte di guadagno. Non è da meno Google, che attraverso il suo Play Store afferma di avere raggiunto 48 miliardi di download a quasi cinque anni dal suo debutto.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota