Windows Blue diventerà 8.1 e sarà gratis

Windows Blue diventerà 8.1 e sarà gratis

Svelato il nome definitivo di quello che per Microsoft si configura come un aggiornamento gratuito per Windows 8 e Rt.

di: Redazione Impresa City del 15/05/2013 09:38

Mobility & Byod
 
La fonte è ufficiale, ovvero il blog di Microsoft. Due annunci laconici, ma di notevole importanza per gli utenti Windows, soprattutto dell’ultima generazione.
Innanzitutto, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, quello che sin qui era conosciuto come Windows Blue porterà il nome definitivo di Windows 8.1. La nuova release, inoltre, sarà gratuita per tutti i possessori di una licenza di Windows 8 o Rt, a prescindere da quale sia l’edizione in uso. Occorre dire che Windows 8.1 non sarà, a questo punto, altro che un aggiornamento di quanto già disponibile, con l’intento di correggere gli errori di gioventù. In questo senso, Microsoft sembra perseguire la stessa logica dei Service Pack. Non verrà inaugurato un nuovo filone e quindi il prodotto è destinato a conservare brand e logo attuali.
I più curiosi potranno iniziare a testare la nuova release dalla fine del mese di giugno, quando avverrà la pubblicazione di una “public preview”, verosimilmente destinata a coincidere con la conferenza Build. Secondo le ultime informazioni, la versione finale è attesa per settembre.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota