Novell porta la condivisione dei file su Twitter

Novell porta la condivisione dei file su Twitter

In Open Enterprise Server è incluso Novell Filr, un software che permette di accedere a file e condividerli anche via tablet e smartphone.

di: Redazione Impresa City del 08/05/2013 09:39

Mobility & Byod
 
Novell ha deciso di rafforzare il proprio file & print system Open Enterprise Server, derivazione di quello che un tempo si chiamava Netware. Nella nuova versione, è stato integrato Novell Filr, un tool che consente di accedere e condividere file da pc, notebook, ma anche tablet e smartphone, indipendentemente dal luogo in cui sono stati memorizzati. Più o meno sono supportati tutti i sistemi operativi più comuni, da Windows 8 ad Android, da iOs a BlackBerry 10.
Novell Filr non richiede di riposizionare i file aziendali in uno spazio storage definito. Sono invece presenti strumenti di reporting, per assicurare il track dei file condivisi dagli utenti, così coma la possibilità di editare commenti associati a tutti i file condivisi.
Per ogni cartella gestita da Novell Filr, è possibile definire le regole di condivisione per utente o gruppo, in modo che siano interne, esterne o pubbliche. In quest’ultimo caso, sarà possibile pubblicare un link che rimanda a un file su Internet o anche su Twitter. La soluzione gestisce diverse centinaia di formati di file (office, database, messaging e altri) e supporta i file system compatibili con Microsoft Active Directory.
Novell Filr è disponibile gratuitamente per chi possiede una licenza Novell Oes, ma è disponibile anche separatamente, al costo di 40 euro all’anno per utente, con supporto e manutenzione inclusi. Entro l’estate, il prodotto sarà disponibile anche in modalità SaaS, tramite partner o integratori, diventando in questo modo a tutti gli effetti un concorrente di Dropbox, Skydrive o prodotti simili.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota