Android e iOs si spartiscono il mercato tablet

Android e iOs si spartiscono il mercato tablet

Attenzione però a Windows, che nel primo trimestre 2013 ha raggiunto il 7,5% di quota, in base alle rilevazioni di Strategy Analytics.

di: Redazione Impresa City del 29/04/2013 12:48

Mobility & Byod
 
Apple e Android si dividono il ruolo del protagonista sul mercato mondiale dei tablet. In base ai dati pubblicati da Strategy Analytics, 40,6 milioni di tablet sono stati consegnati nel primo trimestre 2013 a livello mondiale. Si tratta di un incremento del 117% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Apple mantiene la leadership con il 48,2% di quota di mercato, mentre il mondo Android è arrivato al 43,4%. L’Os di Google sta però recuperando velocemente terreno, se si pensa che nel primo trimestre 2012 iOs deteneva ancora il 63,1% contro il 34,2% del rivale.
L’altra novità del periodo risiede nell’arrivo di Microsoft, che ha raccolto il 7,5% di quota di mercato, con un totale di 3 milioni di unità consegnate nei primi tre mesi di quest’anno. Il risultato è interessante, ma risente di una distribuzione ancora limitata e di un ecosistema di applicazioni poco sviluppato. I prossimi mesi ci diranno se Windows potrà inserirsi nel duopolio che oggi domina il comparto.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota