Boom previsto nel 2014 per le applicazioni mobili di Crm

Boom previsto nel 2014 per le applicazioni mobili di Crm

Secondo Gartner, le app di gestione delle relazioni con i clienti, scaricabili dai vari store, si moltiplicheranno a partire dal il prossimo anno.

di: Redazione Impresa City del 15/04/2013 09:40

Mobility & Byod
 
Il mercato del Crm (gestione delle relazioni con i clienti) sta evolvendo molto rapidamente. Secondo Gartner, i vendor si stanno sempre più orientando verso la messa a disposizione di soluzioni scaricabili su dispositivi mobili o fruibili in modalità SaaS. Infatti, se nel 2012 il numero di app Crm disponibili sui vari store era leggermente superiore a 200, nel 2014 la cifra raggiungerà il valore di 1.200, moltiplicandosi quindi di sei volte. L’analista fa comunque notare che se la tendenza alla mobilità del Crm è un dato di fatto, non tutte le applicazioni disponibili, oggi e in futuro, sono complete e affidabili.
L’altra grande tendenza del Crm à la diffusione del software-as-a-service. Qui Gartner rileva che nel 2012 circa il 39% del giro d’affari del mercato è scaturito dal SaaS e il valore è destinato a salire al 42% nell’anno in corso, per poi raggiungere il 50% nel 2016. Nel suo complesso, il mercato Crm (on premise e SaaS) è destinato quest’anno a crescere del 9,7%.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota