Ora MicroStrategy punta ai direttori marketing

Ora MicroStrategy punta ai direttori marketing

Disponibili nuove applicazioni mobili e soprattutto Wisdom Professional, una base di profili Facebook in cloud per effettuare studi di mercato.

di: Redazione Impresa City del 10/04/2013 16:54

Mobility & Byod
 
Sono tutte orientate all’utilizzo in mobilità e alla semplicità d’uso le ultime novità proposte da MicroStrategy. La prima e più originale si chiama Wisdom Professional ed è uno strumento che serve a esplorare e sondare i gusti di circa 20 milioni di membri di Facebook, allo scopo di effettuare studi di mercato. La selezione e l’analisi vengono realizzate applicando dei filtri di geolocalizzazione (luogo di residenza e “check in” dei membri della rete), di fascia di reddito (attraverso statistiche esterne) o di categoria comportamentale (chi ama la moda, i viaggi, lo sport e così via). Il servizio fornisce una classificazione demografica sui consumatori, in relazione varie categorie di ricerca. Gruppi di persone con i medesimi centri di interesse sono stati già predefiniti e Wisdom permette di fare segmentazioni. 
Usher, invece, è un’altra applicazione che serve per identificare le persone attraverso uno smartphone. L’operazione può avvenire tramite una foto, un Qr code, un codice Usher di quattro cifre attivo per due minuti o anche contactless fra due terminali. L’applicazione potrebbe servire ai call center per riconoscere i clienti o sistema di chiave elettronica per accedere a una sala riunioni, un magazzino o una camera d’albergo.
Con Alert, infine, MicroStrategy vende in forma grezza l’ossatura di un’applicazione destinata a chi fa e-commerce, per gestire cataloghi, promozioni geolocalizzate e carte fedeltà. Il prodotto è destinato ai retailer che, in qualche settimana, vengono messi in grado di realizzare personalizzazioni e pubblicare il risultato sull'App Store di Apple. I clienti possono scaricare in questo modo cataloghi o buoni di promozione.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota