Dominano le app su smartphone e tablet

Dominano le app su smartphone e tablet

Le applicazioni mobili hanno percorso un lungo cammino negli ultimi cinque anni. Il loro utilizzo copre oggi due ore al giorno in media.

di: Redazione Impresa City del 08/04/2013 14:40

Mobility & Byod
 
Secondo l’ultimo rapporto quinquennale realizzato da Flurry Analytics su un campione di 300mila applicazioni iOs e Android, gli utenti passano in media il 32% del loro tempo a giocare, mentre la navigazione Web segue con il 20% e Facebook raggiunge il 18%.
Social network e navigazione pura arrivano quasi a equivalersi e questo a causa della tendenza diffusa alal condivisione su Facebook e simili, cosa che ha in parte sostituito il browsing classico. In media, smartphone e tablet sono quotidianamente utilizzati per 2 ore e 38 minuti. 
I dati esposti da Flurry Analytics mostrano anche che il mercato delle app continua a crescere. Il 37% delle applicazioni utilizzate nel 2012 non lo era l’anno precedente, mentre il rapporto 2011-2010 era del 17%. In sostanza, l’utilizzo si diversifica al di là di un numero di app comuni e la concorrenza spinge con prodotti sempre più performanti. Il Web e l’utilizzo di strumenti anche professionali è in costante aumento, per cui il mercato è stimato oggi valere 25 miliardi di dollari.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota