Envy e Slate, tracce della nuova Hp

Envy e Slate, tracce della nuova Hp

Si orientano verso convertibili e tablet le ultima novità del costruttore sul fronte dei terminali.

di: Redazione Impresa City del 14/03/2013 00:10

Mobility & Byod
 
Ancora non sappiamo se mai esisterà una Hp senza un’offerta in campo pc, ma i segni dell’orientamento del costruttore appaiono chiari. Le ultime novità, infatti, guardano ai nuovi terminali, con form factor che spaziano dai convertibili ai tablet.
Nel primo ambito si colloca l’Envy x2, concepito come anello di congiunzione fra il pc tradizionale e il puro dispositivo mobile. Classificabile come ultrabook, il convertibile a base Windows 8 è uno dei rappresentanti della generazione “Clover Trail”, con processore Intel Atom Z2760. Con un prezzo consigliato di 899 euro, tra performance e autonomia, il dilemma resta sempre lo stesso. E in quale misura la tastiera staccabile rende più efficace l’esperienza-utente?
Lo Slate 7, invece, è un tablet Android che colpisce soprattutto per il prezzo, collocato a 149 euro. Il prodotto offre uno schermo da 7 pollici, pesa 368 grammi e ospita un processore dual core da 1,6 GHz. La Ram da 1 Gb si può considerare soddisfacente, mentre la fotocamera da 3 megapixel appare un po’ troppo poco anche per un modello dal basso costo. Bene andiamo con la connettività, visto che sono disponibili sia il Bluetooth 2.1 che il Wi-Fi (b, g, n). Da notare la disponibilità del servizio ePrint, che permette di stampare wireless foto e documenti su una stampante compatibile dello stesso costruttore.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota