ServiceNow spinge sull'automazione della risposta agli incidenti

ServiceNow spinge sull'automazione della risposta agli incidenti

Lo specialista di gestione dei servizi It ha stretto partnership con Palo Alto e Tanium per aumentare le capacità di raccolta di dati della sua piattaforma.

di: Redazione ImpresaCity del 03/04/2017 18:28

Enterprise Management
 
Da oltre un anno, ServiceNow ha reso disponibile un'offerta dedicata alla gestione degli incidenti di sicurezza e delle vulnerabilità.
In seguito, specialista di gestione dei servizi It ha rafforzato il peso in questa direzione con l'acquisizione di BrightPoint Security, per arricchire la piattaforma di correlazione delle informazioni interne ed esterne sulle minacce, con altre recuperate dagli apparati presenti nell’infrastruttura informatica. Per questa via, diventa possibile velocizzare la rilevazione di incidenti di sicurezza.
Il tassello mancante fin qui riguardava la capacità di integrare questi dati. In questa direzione, vanno lette le partnership appena stipulate con Palo Alto Networks e con Tanium, proprio allo scopo di arricchire le capacità di integrazione dei dati della piattaforma dedicata alla gestione degli incidenti di sicurezza. Nel contempo, si aggiunge l'opportunità di sfruttare le informazioni sulle minacce prodotte dal servizio Wildfire di Palo Alto, oltre che di quelle presenti sui sistemi connessi alla rete.
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