Wildix, fatturato in crescita ed estensione servizi UCC

Wildix, fatturato in crescita ed estensione servizi UCC

WebRTC e Cloud sono le parole chiave dello sviluppo a testimonianza della capacità di Wildix di interpretare le esigenze di un mercato in continua evoluzione

di: Redazione del 16/01/2017 17:23

Enterprise Management
 
stefano-osler.jpgNel corso della Convention di Wildix tenutasi a Bologna la scorsa settimana, il Ceo Stefano Osler (a sx nella foto) ha reso noto i risultati economici dell'ultimo anno, in crescita del 32% a livello globale e del 18% a livello italiano, e ha illustrato la visione d'impresa per l''anno in corso.

Nel suo speech, il Responsabile Marketing Emiliano Tomasoni ha illustrato le attività che saranno offerte ai partner con il supporto del team marketing interno. "La peculiarità del rapporto tra Wildix e il suo canale risiede proprio nell’essere operativi a 360° e non solo come vendor, ha detto Tomasoni, ma attraverso un supporto completo su un piano tecnico, commerciale, amministrativo e oggi anche marketing".

Dimitri Osler, CTO, ha presentato le novità tecniche per il 2017: Integrazioni, WebRTC e Cloud, sono le parole chiave, a testimonianza della capacità di Wildix di interpretare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per ciò che concerne le Integrazioni, Dimitri Osler ha evidenziato che Wildix guarda a un futuro in cui il sistema di comunicazione non può apparire come un sistema a sé, ma deve entrare nei processi produttivi del personale delle aziende. Da qui le energie profuse dalla società nelle Integrazioni. Oltre a quelli delle aziende presenti come espositori alla Convention, Wildix integra servizi come click-to-call, presence, Chat con applicativi come Office 365, Google, Citrix, Kuando, Zendesk, Outlook, IBM Notes and Domino.

Prosegue il consolidamento sul fronte dell'offerta Unified Communication & Collaboration (UCC). Il nuovo sistema di Videoconferenza Wildix UbiConf è interamente WebRTC, così come il servizio Kite che consente ai visitatori dei siti web di entrare in contatto diretto con le aziende in modalità chat, audio e video chiamata. In termini di Cloud, Wildix propone una soluzione all’avanguardia che mira a incorporare tutti i vantaggi delle Unified Communications nella nuvola”. Soluzione che si adatta a società con uffici in diverse zone geografiche del mondo, anche dove ci sono problemi di connettività (con App mobile fruibili in ogni parte del mondo, provisioning automatico, supporto fax e in generale, tutte le funzionalità UC disponibili).


cristiano-bellumat.jpgIl Direttore Commerciale Cristiano Bellumat ha posto particolare attenzione alla nuova offerta commerciale delle UC&C. Semplicità è il DNA che caratterizza l’offerta che sarà disponibile dal 1° febbraio. Solo 4 profili: Basic, Essential, Business e Premium, sia per il cloud, che per le offerte on-premise. Tutta la tecnologia di Wildix in 4 profili che possono essere acquistati o attivati nel Cloud, in funzione del numero degli utenti. Sarà così ancora più semplice per i partner di Wildix identificare le esigenze dei clienti e trasformarle in un’offerta che va nella direzione della chiarezza e comprensibilità.

Per Bellumat il Cloud rappresenta una delle chiavi principali per il futuro del settore: A livello mediatico si parla molto di Cloud; a livello di sviluppo del business però l’atteggiamento che notiamo nei partner è di valutazione molto accurata e di adozione in funzione delle necessità dei clienti finali. È questo un tema che nel 2017 sarà di forte attenzione per Wildix, che dal punto di vista tecnologico si ritiene più che pronta, come attestano le centinaia di clienti già attivi”.
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