Accenture acquisisce Octo Technology

Accenture acquisisce Octo Technology

Attraverso un’Opa amichevole, il big della consulenza si assicura uno specialista nei servizi di sviluppo software.

di: Redazione ImpresaCity del 15/09/2016 18:59

Enterprise Management
 
C'è parecchio fermento nel mondo della consulenza tecnologica. Il gigante Accenture vi partecipa con l'acquisizione di Octo Technology, che si attuerà dapprima attraverso una quota del 47,4% del capitale, per poi completare l'operazione con un’Opa amichevole.
Manager della società acquisita, con sede in Francia, sceglieranno la loro partecipazione al prezzo di 22,50 euro per azione, che rappresenta un premio del 43,8% in rapporto alla chiusura della quotazione del 14 settembre. In questo modo, l'acquisizione ha un valore complessivo di 115 milioni di euro.
Nell'ambito dell'operazione, rientra anche il fondo Sycomore Asset Management, che si è impegnata ad acquisire il 4,6% della società acquisita.
Accenture conta di rafforzare l'offerta Digital con il know-how di Octo nel campo della mobilità e dei Big Data. Come molte altre aziende del comparto, la società è impegnata a supportare la propria clientela nel processo di trasformazione digitale è l'ultima operazione servirà per acquisire competenze nel campo dello sviluppo software.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota