Si rafforza la gamma Power8 di server Ibm

Si rafforza la gamma Power8 di server Ibm

L’ultima gamma di sistemi Lc integra un nuovo tipo di processore abbinato alla funzione Nvidia NvLink.

di: Redazione ImpresaCity del 12/09/2016 09:10

Enterprise Management
 
In attesa della futura disponibilità dei sistemi a base Power 9, Ibm prosegue l'aggiornamento della gamma di server con alcuni prodotti basati sul nuovo tipo di processore Power 8, che integra la funzione Nvidia NvLink.
Secondo il costruttore, questa innovazione tecnologica porterà a velocizzare l’allocazione dei dati e un livello di prestazioni dell’80% superiore rispetto agli ultimi modelli di macchine a base x86.
I server della gamma Lc vanno a estendere il portafoglio di prodotti Linux sviluppati in collaborazione con i membri della Fondazione OpenPower. Big Blue ha collaborato attivamente con questi soggetti per ripensare in modo radicale la piattaforma a livello di chip e di sistema, incorporando l'utilizzo di una vasta gamma di acceleratori, allo scopo di migliorare le prestazioni.
Un risultato importante derivato dalla collaborazione è proprio il nuovo sistema Power S822Lc, indirizzato al calcolo ad alte prestazioni. La tecnologia Nvidia NvLink è stata integrata a livello di silicio e questo consente i dati di circolare 5 volte più velocemente rispetto a un sistema x86, in base a quanto comunicato dal costruttore.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota