Il 7 settembre parte l’avventura di Dell Technologies

Il 7 settembre parte l’avventura di Dell Technologies

Ottenuto anche l’avallo della Cina, sarà a breve ufficialmente finalizzata l’acquisizione di Emc da parte di Dell.

di: Redazione ImpresaCity del 31/08/2016 12:35

Enterprise Management
 
Il 7 settembre sarà una data importante nella storia dell’informatica. Da un lato, quello è il giorno scelto da Apple per il lancio del nuovo iPhone 7, ma dal prossimo mercoledì partirà anche ufficialmente l’operatività dell’azienda nata dall’acquisizione di Emc da parte di Dell, annunciata ormai quasi un anno fa.
Da poco è stato rimosso l’ultimo ostacolo, con il benestare arrivato dal ministero cinese del Commercio. Si conclude così un processo di avvicinamento partito nell’ottobre 2015, con l’annuncio di un’operazione dal valore di 67 miliardi di dollari. Il 98% degli azionisti di Emc ha già approvato la fusione in luglio.
La nuova entità prenderà il nome di Dell Technologies a partire dal 7 settembre. “Si tratta di un momento storico per le nostre aziende – ha comunicato Michael Dell alle agenzie di stampa -. La combinazione produrrà una realtà eccezionalmente ben posizionata per programmare la crescita nei settori maggiormente strategici dell’It di prossima generazione, come la trasformazione digitale, i data center virtuali, le infrastrutture convergenti, la mobility e la sicurezza”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota