La cloud security di Cisco

La cloud security di Cisco

Si consolida l'offerta di servizi e soluzioni Cisco erogati in modalità Software as a Service

di: Redazione del 15/07/2016 09:18

Enterprise Management
 
La sicurezza va in cloud. Si consolida l'offerta di servizi e soluzioni Cisco erogati in modalità Software as a Service. "Con la trasformazione digitale il numero di utenti, dispositivi e applicazioni online è in aumento, e le aziende si trovano nella condizione di dover proteggere una superficie di attacco in continua espansione"

"A fronte di un’area di attacco più estesa e maggiori opportunità di profitto, affermano gli esperti di Cisco, i criminali informatici stanno inesorabilmente prendendo di mira aziende, organizzazioni e persone. Per tutta risposta, le aziende stanno adottando fino a 70 diversi prodotti di sicurezza per indirizzare diverse esigenze – creando un ambiente difficile da gestire e che spesso lascia le imprese ancor più vulnerabili". 

"Sebbene all’apparenza le capacità di protezione sembrano migliorare, in realtà questo approccio tradizionale, che punta su singoli prodotti per aspetti specifici della sicurezza, può portare a una maggiore complessità impossibile da gestire per le aziende e a una perdita di efficacia in termini di sicurezza". 

In sintesi le soluzioni in cloud annunciate da Cisco:

  • Cisco Umbrella Roaming: protezione centralizzata, distribuita attraverso il cloud. E' il modo più semplice per rimuovere i punti ciechi esterni alla rete (off-network), salvaguardando in questo modo il roaming dei dipendenti ovunque si trovino. Grazie a Cisco Umbrella Roaming, integrato come modulo in AnyConnect (la soluzione VPN di Cisco), le imprese possono ottenere un nuovo livello di protezione off-network che blocca le connessioni a siti dannosi senza che sia necessario implementare un ulteriore agente.
  • Cisco Umbrella Branch: soluzione distribuita via cloud, fornisce alle aziende un maggiore controllo sull’utilizzo del Wi-Fi da parte degli ospiti con un filtering dei contenuti semplificato. Grazie a Umbrella Branch, le aziende possono effettuare l’upgrade delle funzionalità di sicurezza nei propri ISR (Integrated Services Router) per estendere la sicurezza, in modo semplice e veloce, nelle filiali.
  • Cisco Defense Orchestrator: applicazione di gestione basata su cloud consente agli utenti di gestire in modo semplice ed efficace una vasta infrastruttura di security e le policy di sicurezza nelle sedi distribuite e su migliaia di dispositivi tramite una semplice console basata su cloud. Ciò consente di ridurre la complessità di gestione delle policy di sicurezza nelle soluzioni di sicurezza Cisco, dai firewall ASA e ASAv ai firewall di nuova generazione Cisco Firepower™ e ASA con FirePOWER™ Services che includono Firepower Threat Defense, e OpenDNS.
  • Cisco Meraki MX Security Appliances con protezione malware avanzata (AMP - Advanced Malware Protection) e Threat Grid:  soluzione di gestione unificata delle minacce (UTM - unified threat management) completamente gestita via cloud semplifica la protezione dalle minacce avanzate per l'azienda distribuita, fornendo alle filiali una protezione da malware in grado di controllare i file sulla base del proprio database cloud per identificare contenuti dannosi, bloccando i file prima che siano scaricati dagli utenti.
  • Cisco Stealthwatch Learning Network License: questa componente consente al Cisco ISR di agire come sensore e enforcer di sicurezza per la protezione dalle minacce nelle sedi dislocate. Inoltre, consente alle aziende di rilevare e tenere traccia di anomalie nel traffico di rete, analizzare le attività di rete sospette e identificare il traffico dannoso.
 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota