Cresce la potenza degli switch nei data center

Cresce la potenza degli switch nei data center

Secondo Dell’Oro Group, le vendite di modelli a 40G Ethernet sono cresciute del 40% nel primo trimestre di quest'anno.

di: Redazione ImpresaCity del 07/07/2016 09:15

Enterprise Management
 
Confermando i dati già comunicati qualche settimana fa da Idc, anche Dell’Oro Group ha rilevato come stia rapidamente crescendo la potenza degli switch venduti nelle aziende. In particolare, nel primo trimestre di quest'anno sono aumentate del 40% le consegne dei modelli a 40 Gigabit Ethernet, raggiungendo un valore pari a 680 milioni di dollari su un mercato totale che vale 5,5 miliardi di dollari.
I dati di Dell’Oro evidenziano come i cinque principali fornitori del comparto, ovvero Cisco, Arista, Hewlett Packard Enterprise, Juniper e Dell, abbiano tutti realizzato un giro d'affari superiore ai 40 milioni di dollari. Tuttavia, la finestra temporale sfruttabile commercialmente per questi modelli potrebbe essere più corta del previsto.
L'analista prevede che l'adozione dei dispositivi a 100 Gigabit Ethernet dovrebbe accelerare già nella seconda metà di quest'anno, con l'arrivo di nuovi componenti. Il mancato decollo dei prodotti più potenti, infatti, si deve fin qui alla mancanza di switch top of the rack e di schede a 100 GB per i server. Nel frattempo, però, le offerte principali sono state tutte aggiornate.
Secondo Dell’Oro, Cisco rimane leader del mercato con il 55% delle vendite in valore. Alle spalle, Arista Networks precede di poco Hpe (9 contro 8%). Poi ci sono i fornitori white label (7%), Juniper e Dell (entrambe con il 4%).
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota