Dell cede la divisione software

Dell cede la divisione software

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero in corso trattative avanzate con due fondi di investimento. Entro la fine della settimana, forse, l'annuncio ufficiale.

di: Redazione ImpresaCity del 20/06/2016 18:00

Enterprise Management
 
Il fondo di investimento Francisco Partners e la società di capital risk Elliott Management hanno finalizzato con Dell l'acquisizione della divisione software dell'azienda texana.
L'informazione è stata diffusa dall'agenzia di stampa Reuters, Il valore dell'operazione si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari e un accordo in tal senso è appena stato raggiunto.
Diventa parte dell'intesa la quasi totalità delle attività di Dell in ambito software, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni di asset management (Quest Software) e di sicurezza (SonicWall). Rimangono fuori solo le soluzioni legate alla gestione di infrastrutture cloud.
Con questa nuova cessione, Michael Dell e soci intendono raggiungere l'intento di rifocalizzare la società sui sistemi, ma soprattutto di rafforzare il bilancio nell'ottica dell'operazione di fusione con Emc. Dopo l'annuncio dello scorso anno, l'azienda ha moltiplicato gli sforzi per riuscire a portare a termine un'operazione da 67 miliardi di dollari, che porta con sé la necessità di ottenere 10 miliardi di dollari utili per raggiungere un livello di indebitamento accettabile per le banche.
Per raggiungere lo scopo, Dell ha già provveduto a vendere il business dei servizi al gruppo Ntt per 3 miliardi di dollari, mentre l'agenzia Bloomberg ha di recente indicato che un'altra cessione potrebbe riguardare Documentum.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota