Landesk si assicura AppSense

Landesk si assicura AppSense

L'acquisizione rafforza l'offerta della società con funzioni di sicurezza sui client.

di: Redazione ImpresaCity del 15/03/2016 12:35

Enterprise Management
 
Landesk annunciato la firma di un accordo definitivo per l'acquisizione di AppSense, fornitore di soluzioni di gestione dei profili degli utenti. Questa operazione, la settima realizzata in cinque anni, andrà a rafforzare l'offerta in direzione della sicurezza delle postazioni client.
La tecnologia di virtualizzazione degli utenti elaborata da AppSense consente ai dipartimenti IT di rendere più sicure le postazione di lavoro fisiche, virtuali e in modalità cloud, semplificandone il controllo. Le soluzioni di gestione degli ambienti utente migliorano le prestazioni globali, la coerenza delle postazioni di lavoro, la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi.
Per ottenere determinati risultati, la tecnologia integra le strategie di sicurezza, gestione e personalizzazione in una soluzione unica. AppSense applica anche un approccio progressivo alla sicurezza della postazione client, per aggiornare il livello di protezione contro l'avanzare di nuove minacce e fornire livelli di sicurezza supplementari per completare un approccio rafforzato di difesa.
Creata nel 1999, AppSense riuscita a costruire una base di clienti nei settori della sanità, delle banche e dei servizi finanziari, dove le soluzioni Vdi sono abbastanza diffuse e la compliance è essenziale. Per tradizione, i prodotti si indirizzano alla personalizzazione e gestione dei profili sulle postazioni di lavoro fisiche, virtuali in modalità cloud. A questo si aggiunge un'offerta di sicurezza per il controllo delle applicazioni, la gestione dei privilegi e, più recentemente, di accesso sicuro i dati.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota