Arbor presenta una soluzione per le minacce avanzate

Arbor presenta una soluzione per le minacce avanzate

Arbor Networks Spectrum, una piattaforma di sicurezza dedicata alla protezione dalle minacce avanzate che esegue rapidamente ricerche sull'intera rete

di: Redazione del 10/02/2016 11:37

Enterprise Management
 
Arbor Networks, divisione sicurezza di NETSCOUT, ha presentato Arbor Networks Spectrum, una piattaforma di sicurezza dedicata alla protezione dalle minacce avanzate che esegue rapidamente ricerche sull'intera rete per scoprire, investigare e verificare le campagne di attacco più sofisticate.

“Una delle principali fonti di rischio per le aziende deriva attualmente dalla mancata comprensione o accettazione del fatto che l'ambiente di attacco è diventato personale, afferma Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks. I CIO risultano spesso incapaci di prendere le decisioni appropriate in termini di rischio e guidare i propri team affinché si concentrino e trovino le vere minacce che rappresentano la più importante fonte di rischio.”

"Arbor Spectrum riesce a scoprire le conversazioni interne e i movimenti laterali degli attaccanti all'interno delle reti aziendali allo scopo di ridurre il rischio di business costituito dalle cyber-minacce avanzate. La piattaforma utilizza flow e packet capture per visualizzare e ricercare il traffico al fine di analizzare e verificare le minacce presenti internamente o in transito sulla rete".

Il Security Engineering & Response Team (ASERT) di Arbor sfrutta una combinazione tra informazioni ATLAS (una piattaforma collaborativa globale che mette in condivisione dati sul traffico e sulle minacce), ricerche approfondite sul malware e dati provenienti dal monitoraggio in tempo reale delle attività dei botnet per arrivare alla comprensione delle minacce in corso. Vengono rese, quindi, disponibili le necessarie informazioni di contesto del rischio permettendo di metter in attao un'azione di contrasto


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota