Eurotech investe nel CRM Online di Microsoft

Eurotech investe nel CRM Online di Microsoft

L’azienda friulana ha scelto Microsoft come partner strategico del proprio percorso di crescita in Italia e all’estero

di: Redazione del 29/01/2016 11:19

Enterprise Management
 
Eurotech, multinazionale specializzata nella realizzazione di sistemi embedded, piattaforme M2M e soluzioni IoT per il settore Industriale, Retail, Logistica, Medicale, Sicurezza, Difesa, Aerospazio, Trasporti e Mobilità, punta sull’innovazione tecnologica investendo in Microsoft Dynamics CRM Online.

L’azienda friulana, che vanta un fatturato pari a 64 milioni di Euro e un organico di 365 dipendenti nelle diverse sedi in Italia, Nord America, Giappone, Inghilterra e Francia, ha  scelto Microsoft come partner strategico del proprio percorso di crescita in Italia e all’estero.

Per facilitare una migliore integrazione con la tecnologia Microsoft già in uso in azienda, a Gennaio 2015 Eurotech ha scelto di migrare dalla piattaforma Salesforce.com e, a partire da Aprile 2015, insieme al partner Altitudo, è iniziato il processo di adozione di Microsoft Dynamics CRM Online, grazie a cui l’azienda ha potuto trarre vantaggio dal Cloud Computing, beneficiando di scalabilità e riducendo costi e tempi d’implementazione. Il progetto di adozione si è concluso in pochi mesi e grazie al progressivo roll-out gli utenti aziendali hanno potuto migrare facilmente sulla nuova piattaforma senza impatto sulle quotidiane attività.

Eurotech può ora fare affidamento sulla nuova soluzione disponibile nelle diverse sedi italiane e internazionali e nell’ultimo anno ha migliorato la gestione dei processi di vendita, post-vendita e marketing, anche grazie all’integrazione del CRM Online con gli altri applicativi Microsoft come la piattaforma cloud di produttività Office 365.

Importanti sinergie sono inoltre previste dall’integrazione con il sistema gestionale Microsoft Dynamics AX attualmente in corso. A meno di un anno dal progetto Eurotech ha già riscontrato importanti benefici nella gestione dei clienti, un efficientamento dei processi di vendita, marketing e customer care ed una riduzione dei costi IT legati alla configurazione e manutenzione della precedente piattaforma.

Nello specifico la soluzione Dynamics CRM Online supporta Eurotech in tutti i punti di contatto e gestione dei clienti. A livello di Sales Automation permette di migliorare la gestione delle nuove lead e della pipeline delle opportunità, consolidando lead generate da canali diversi quali web o eventi e avviando più facilmente un processo di sviluppo delle nuove opportunità di mercato.

Interessanti anche i risvolti per il Marketing, grazie alla possibilità di gestire in modo integrato ed efficace tutte le nuove campagne di marketing e la generazione di nuove lead. E per una gestione a 360° del cliente è fondamentale prendere in carico il servizio post-vendita e il supporto tecnico e a tal fine gli strumenti di Customer Care offerti da Microsoft Dynamics CRM Online sono in grado di aiutare il servizio clienti e l’assistenza tecnica di Eurotech nei processi di assistenza e nella gestione dei ticket, per assicurare sempre la massima soddisfazione dei clienti. 
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