APM tra vecchie e nuove glorie

APM tra vecchie e nuove glorie

Dynatrace, ex Compuware, si conferma tra i leader ma avanza la nuova generazione dell'APM. Tra i nomi emergenti Gartner cita AppDynamics e New Relic

di: Redazione del 11/01/2016 11:11

Enterprise Management
 
Per il sesto anno consecutivo Dynatrace è stata inserita da Gartner nel quadrante di leader per quanto riguarda le suite di Application Performance Management 2015 Magic Quadrant for Application Performance Monitoring (APM) Suites. Dynatrace, dal 2014 indipendente da Compuware, secondo stime Gartner, ha un market share del 12,5% e un fatturato superiore ai 400 milioni di dollari. Le altre due aziende che Gartner inseirisce tra i leader dell'APM sono AppDynamics e New Relic, società che si sono affacciate sul mercato APM con un approccio innovativo, andando a rappresentare la new wave nelle gewtione delle prestazioni applicative. La focalizzaione sul cloud è una prerogativa di queswt'ultime aziende, soprattutto per New Relic, che viene etichettato come un pure  player del cloud.


2015-gartner-magic-quadrant-apm.png“La nostra leadership - ha affermato John Van Siclen, CEO di Dynatrace - è frutto della fiducia che i clienti, vecchi e nuovi, hanno voluto accordarci nell’aiutarli a semplificare la gestione delle applicazioni e ottimizzare le esperienze degli utenti. L’impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo, indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni dell’azienda o dal grado di maturità, ci permetterà di continuare a sostenere la nostra crescita. Abbiamo diverse novità interessanti in serbo per i nostri clienti e continueremo ad unire al nostro interno le capacità, l’affidabilità e la scalabilità di un leader globale con l'agilità e l'innovazione di una start-up”.

Secondo Gartner, il mercato APM è cresciuto del 15,8% nel 2014. In termini di dimensioni di mercato, l’ammontare dell’APM è stato pari a 2,6 miliardi di dollari nel 2014. Gartner prevede, inoltre, che entro il 2020, il 60% degli acquisti di APM verrà effettuato fuori dell’ambito delle IT operation, rispetto a una percentuale attuale inferiore al 35%.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota