Atos potrebbe acquisire Perot Systems da Dell

Atos potrebbe acquisire Perot Systems da Dell

Il processo di vendita della divisione servizi informatici della casa texana sarebbe sul punto di essere finalizzato, grazie a un'offerta superiore ai 4 miliardi di dollari.

di: Redazione ImpresaCity del 07/01/2016 13:34

Enterprise Management
 
Non è certo un segreto che Dell stia cercando di rimediare un po' di liquidità per sostenere l'acquisizione di Emc, annunciata nell'ottobre scorso, per la cifra di 67 miliardi di dollari. L'obiettivo dovrebbe essere raggiunto prima del completamento dell'operazione, con la cessione di attività ritenute non strategiche.
Dopo aver deciso di quotare in borsa uno dei propri gioielli, ovvero SecureWorks, specializzata nelle appliance di sicurezza, ora sembra prossima alla conclusione dell'operazione di vendita di Perot Systems, divisione specializzata in servizi, consulenza e integrazione It, presente soprattutto nei settori della sanità e della finanza.
Dalle negoziazioni, avviate in dicembre, sembrerebbe emergere soprattutto la candidatura di Atos, che potrebbe avere la meglio su altri potenziali acquirenti come Cognizant, Tata Consultancy Services e Ntt Data. La società di servizi francese, infatti, avrebbe messo sul piatto una cifra compresa fra i 4,2 e i 4,3 miliardi di dollari, consentendo così a Dell di realizzare un'insperata plusvalenza rispetto ai 3,9 miliardi sborsati al tempo dell'acquisto dal miliardario americano Ross Perot.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota