Le aziende tirano le vendite delle stampanti

Le aziende tirano le vendite delle stampanti

Gli ultimi dati di Idc indicano un mercato europeo in calo del 6,8% in volume nel terzo trimestre 2015. In valore, invece, si è registrata una crescita del 2,7%.

di: Redazione ImpresaCity del 17/11/2015 11:15

Enterprise Management
 
Nel terzo trimestre 2015, sono state vendute 5,45 milioni di stampanti in Europa. Secondo Idc, intanto segna un calo del 6,8% sulle vendite in volume rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il segno negativo si deve soprattutto a cattivo andamento dei modelli laser, scesi del 9,2%. I prodotti aziendali a getto d’inchiostro, in compenso, hanno il vento in poppa, tanto da segnare una crescita delle vendite pari al 15,2%.
Il progresso, però, si deve soprattutto ai modelli multifunzione, aumentati del 23%, mentre le stampanti semplici sono calate del 34,7%. I primi rappresentano ormai l'83,3% delle vendite totali in Europa Occidentale, ma il solo segmento in crescita è quello dei multifunzione laser a colori (+5,3%).
In generale, il mercato si regge soprattutto sulle vendite alle aziende, mentre il comparto consumer mostra una continua tendenza al ribasso.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota