Vasco si espande verso la firma elettronica

Vasco si espande verso la firma elettronica

Acquisita per 85 milioni di dollari la canadese Silanis Technology, specializzata nella protezione di applicazioni e transazioni online.

di: Redazione ImpresaCity del 28/10/2015 09:45

Enterprise Management
 
Vasco Data Security ha acquisito Silanis Technology, società canadese che fornisce soluzioni di firma elettronica per la somma di 85 milioni di dollari pagati in contanti.
Con questa operazione, lo specialista di sicurezza va ad arricchire la propria offerta di tecnologie per la protezione di applicazioni e transazioni online. L'azienda appena acquisita ha sviluppato un business concentrato sulla generazione di introiti attraverso un modello Software-as-a-Service e questo dovrebbe contribuire a rafforzare anche economicamente le attività di Vasco.
Silanis commercializza, in particolare, e-SignLive, una piattaforma SaaS sicura per le transazioni digitali (firma, invio e gestione dei documenti elettronici). Questa tecnologia è già utilizzata da diverse banche, assicurazioni e agenzie governative. L'integrazione nel proprio portafoglio dovrebbe consentire a Vasco di rispondere meglio alla crescente domanda di autenticazione e prevenzione delle frodi.
L'operazione dovrebbe essere finalizzata entro la fine del prossimo anno. Silanis prevede di chiudere l'anno 2015 con un giro d'affari di 16 milioni di dollari, in aumento del 30% rispetto all'anno precedente.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota