Fortinet, anunciato il framework di sicurezza SDN

Fortinet, anunciato il framework di sicurezza SDN

Presentato il primo framework di sicurezza interamente pensato in logica Software Defined a protezione di cloud e SDN data center

di: Redazione del 09/09/2015 10:16

Enterprise Management
 
Presentato da Fortinet il primo framework di sicurezza interamente pensato in logica Software Defined. La SDN security - affermano in Fortinet -  è la risposta alla trasformazione dei data center in funzione dell'adozione di virtualizzazione, cloud computing e software-defined networking. Un anuncio coerente con recenti affermazioni di Gartner: “L’infrastruttura di sicurezza informatica, spiegano gli analisti, è troppo rigida e statica per supportare le necessità in rapide evoluzione imposte dal business digitale e per fornire una protezione realmente efficace in un panorama di minacce in continua evoluzione. Sempre più spesso, i vendor di sicurezza trasferiscono la gestione delle policy al di fuori dai singoli elementi hardware, verso un livello di management software-based per una maggiore flessibilità nella definizione delle policy di sicurezza, indipendentemente dalla location.”

software-defined-security-framwork.png
“Con ogni probabilità non esiste una sola piattaforma SDN che tutte le aziende e i service provider sceglieranno come standard”, afferma John Maddison, vice president of marketing di Fortinet. “Per questo motivo lavoriamo alla creazione di un ecosistema a supporto delle differenti piattaforme SDN attraverso API (Application Programming Interface) aperte e proprietarie. La chiave di tutto è la fornitura di moduli di sicurezza scalabili che possono essere richiamati on-demand, a livello di orchestrazione.”

L’impegno di Fortinet in ambito software-defined risale a oltre cinque anni fa, con le prime appliance virtuali FortiGate-VM pensate per rendere sicuri data center sempre più virtuali e consolidati. Queste attività si sono via via intensificate, di pari passo con la continua trasformazione del data center, raggiungendo di recente nuovi traguardi quali: nuove appliance di sicurezza Fortinet a supporto di Microsoft Azure; partecipazione al programma AllianceOne di HP per offrire sicurezza pre-integrata e ottimizzata per l’offerta SDN di HP; integrazione con l’infrastruttura application-centric (ACI) di Cisco, e attività di network security per clienti VMware vSphere e SDDC.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota