Le line of business più coinvolte nella tecnologia

Le line of business più coinvolte nella tecnologia

Secondo lo studio pubblicato da Dimension Data l 70% dei responsabili ritieneche la tecnologia sia diventata sempre più importante per il loro business

di: Redazione del 27/08/2015 16:11

Enterprise Management
 
Il recente studio realizzato da Business Performance Innovation (BPI) Network, sponsorizzato da Dimension Data,  “Accelerating Business Transformation Through IT Innovation: Getting the Business Leader Take on the IT Change Mandate", evidenzia come i business leader stiano ponendo una nuova sfida alle organizzazioni IT: porre come obiettivo primario dell’adozione tecnologica l’innovazione e la crescita. Lo studio testimonia, inoltre, di una propensione verso una trasformazione delle proprie infrastrutture IT che prevede l’adozione di nuovi modelli di hybrid IT basati su cloud e il rinnovamento dei  data center. I maggiori benefici dalla trasformazione vengono ravvisati nella maggiore agilità e miglior risposta ai cambiamenti del business (70%), nel contenimento dei costi ( 57%) e nel miglioramento del time to market (47%).

Il 70% dei responsabili ritiene, inoltre, che la tecnologia sia diventata “sempre più importante” per il loro business. Solo il 42% del campione ritiene però che la propria organizzazione IT stia facendo un buon lavoro per far diventare la tecnologia più strategica, veloce e coerente con le esigenze di business; il restante 58% che vede questa trasformazione limitata o lenta.

“Dai senior executive “C-suite” alle business unit, i manager valutano positivamente la progressiva adozione delle tecnologie che rendono più agile il lavoro, migliorano la customer experience e la competitività”, afferma Dave Murray, head of thought leadership presso BPI Network. “Riteniamo che questo costituisca un nuovo obiettivo per l’IT e una nuova enfasi sul suo ruolo nella crescita del business e nel contribuire a differenziare le aziende nel mercato”.

Infine, l’85% dei business line executive affermano di dedicare più tempo, o di volerlo fare, nella comprensione delle implicazioni strategiche delle tecnologia. In questo contesto, i primi cinque imperativi relativi alla trasformazione dell’IT risultano:
- Miglior risposta alle esigenze in continuo mutamento del business
- Attenzione alla digital experience come elemento di vantaggio competitivo
- Rilascio delle applicazioni più rapido, migliore e ad un costo inferiore
- Revisione delle modalità di coinvolgimento, acquisizione e offerta dei servizi ai clienti
- Comprensione ed adozione delle “disruptive technology” 

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota