Citrix cede la gamma di soluzioni GoTo

Citrix  cede la gamma di soluzioni GoTo

Il fondo Elliott Management entra nel CDA di Citrix . Il CEO Mark Templeton sta per lasciare l’azienda

di: G.F. del 31/07/2015 09:24

Enterprise Management
 
Citrix è alla ricerca di un nuovo CEO . Mark Templeton sta per lasciare vacante questa carica dirigenziale. Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimetre dell’anno in corso Templeton, una lunga carriera in Citrix, ha tuttavia affermato: “Stiamo iniziando a vedere i benefici delle azioni di ristrutturazione che abbiamo intrapreso all’inizio del 2015 in termini di miglioramento del margine”.
Citrix presenta un fatturato in rialzo del 2 percento per un totale di 797 milioni di dollari.  Ma “Stiamo iniziando a vedere i benefici delle azioni di ristrutturazione che abbiamo intrapreso all’inizio del 2015 in termini di miglioramento del margine” ha affermato Mark Templeton, presidente e CEO di Citrix.“Crediamo che l’aggiunta di nuove e fresche energie al nostro Consiglio di Amministrazione sia importante per permettere a Citrix di continuare a essere leader nei mercati di networking e virtualizzazione” ha osservato Thomas Bogan, Lead Independent Director di Citrix.
templeton-citrix.jpg
Ancora una volta dietro alle evoluzioni del  consiglio di amministrazione di una azienda IT sta il fondo di investimenti Elliott Management che in questo momento detiene il 7,5 percento delle azioni. Sempre alla ricerca di un valorizzazione del suo portafoglio titoli Elliott Management ha collocato un suo rappresentante nel Consiglio di amministrazione dell’azienda e partecipa alla scelta di un terzo. Robert Calderoni , che rappresenta il fondo anche in Juniper Networks, guiderà un comitato operativo. Il comitato “lavorerà a stretto contatto con Templeton e la dirigenza aziendale per una revisione generale della sua attività e della struttura patrimoniale, sulla base delle iniziative precedentemente annunciate per migliorare l’espansione del margine operativo attraverso processi di semplificazione, di miglioramento dell’efficienza e di miglioramento del portfolio”
.
L’azienda ha dato avvio a una revisione di alternative strategiche (spin off) per la famiglia di prodotti GoTo per la   videoconferenza. Citrix sta attualmente trattando con terze parti una possibile vendita di ByteMobile.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota