Bizmatica entra nel piano di mutazione di Econocom

Bizmatica entra nel piano di mutazione di Econocom

La multinazionale di origine transalpina sta dando corso a un piano quadriennale che prevede l'allargamento verso aree legate alla trasformazione digitale.

di: Redazione ImpresaCity del 24/06/2015 10:04

Enterprise Management
 
Da fornitore di servizi di locazione informatica e hosting, Econocom si sta rapidamente trasformando in un operatore del nuovo mondo digitale, anche grazie all'attuazione di un piano quadriennale di sviluppo, denominato "Mutation 2013-2017".
Proprio in questi ultimi giorni, la strategia ha portato all'acquisizione di diverse società, fra le quali anche l'italiana Bizmatica, realtà forte soprattutto in aree come la gestione delle relazioni con la clientela e le applicazioni mobili. A seguito dell'operazione, Econocom andrà a possedere il 70% del capitale della società italiana, potendo così sfruttare direttamente le competenze di quest'ultima nel campo delle business analytics e dello smart management. Le due realtà svilupperanno ora congiuntamente servizi orientati a supportare la trasformazione digitale delle aziende. Bizmatica ha realizzato, nell'esercizio fiscale 2014, un fatturato di 12 milioni di euro.
Econocom ha messo a segno altre operazioni, a cominciare dall'acquisto del 66% del capitale di Alter Way, anch'essa specializzata nei processi di digital transformation, orientati all'implementazione di soluzioni open source. Inoltre, la multinazionale di origine transalpina sì è assicurata il 100% di Nexica, outsourcer spagnolo di applicazioni critiche e di Norcod, specialista francese di soluzioni mobili per le aziende. Entrambe queste società sono state assorbite dalla consociata Digital Dimension.
Econocom infine creato anche Digital Security, una società controllata al 55% e dedicata alla sicurezza, in particolare nel mondo emergente degli oggetti connessi. 
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota