Commvault semplifica la gestione dati in ambiente cloud

Commvault semplifica la gestione dati in ambiente cloud

Strumenti di automazione e orchestrazione integrati con le migliori piattaforme cloud di disaster recovery, migrazione, backup e archiviazione

di: Redazione del 15/05/2015 11:03

Enterprise Management
 
Commvault  ha annunciato diverse novità di prodotto - Commvault Cloud Disaster Recovery, Commvault Cloud Development and Test, Commvault Cloud Gateway e Commvault Cloud Replication - volte a facilitare l’adozione di soluzioni cloud. Le nuove soluzioni consentono di trasformare i dati che risiedono nei cloud pubblici e ibridi in potenti risorse strategiche di informazione.
Le soluzioni sono  pensate per accrescere il valore degli investimenti che le aziende hanno effettuato nel cloud, offrendo strumenti di automazione e orchestrazione strettamente integrati con le migliori piattaforme cloud di disaster recovery, migrazione, backup e archiviazione.
“Le imprese si stanno attivando per rendere produttivo l’uso del cloud e accelerare il time-to-value, ha affermato Rodolfo Falcone, country manager di Commvault per l’Italia. Le nostre soluzioni consentono una piena integrazione tra infrastrutture on-premise e in-cloud andando a creare opportunità per un reale ritorno di investimento in un nuovo modello IT as a service".

La soluzione Commvault Cloud Disaster Recovery consente:
  • Recupero nel cloud a prescindere dal modello di installazione on-premise, hypervisor (VMware/ HyperV), o location (pubblica/privata/ibrida)
  • Gestione basata su procedure ottenuta estendendo il provisioning e i flussi di lavoro da on-premise al cloud pubblico o ibrido
  • Disaster recovery completa come realtà operativa per tutti i tipi di carico di lavoro; consente recuperi completi verso VM in modalità Infrastructure-as-a-Service.

Nel video la logica di cloud disaster recovery che implementa Commvault



In sintesi le funzionalitù previste dalle altre soluzioni:

  • Cloud Development & Test – La soluzione di Commvault collega VM Provisioning con Workflows e li applica alla gestione dell’uso degli ambienti di sviluppo e test nel cloud. Oltre a ridurre gli oneri amministrativi consente a chi gestisce le infrastrutture di tutelarsi dalla crescita dei costi.
  • Cloud Gateway – Questo gateway basato su software rientra nell’ambito della strategia di cloud appliance di Commvault. Cloud Gateway consente di migliorare l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del backup, estendendo il livello di protezione da on-premise al cloud
  • Cloud Replication – Questa funzione completa l’offerta cloud di Commvault dando ai clienti la possibilità di scegliere la flessibilità e la velocità con cui portano i dati nel cloud.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota