Compuware, più flessibilità per la sostenibilità dell'ambiente mainframe

Compuware, più flessibilità per la sostenibilità dell'ambiente mainframe

Disponibile la nuova release di Topaz che integra la visualizzazione COBOL e PL/l per garantire un migliore controllo delle applicazioni mainframe

di: Redazione del 07/04/2015 11:18

Enterprise Management
 
Nell'ambito delle organizzazioni IT, soprattutto in ambiente finance, la tecnologia mainframe continua a rappresentare un'importante risorsa, che deve essere manutenuta e resa più flessibile. Una esigenza che trova sempre più difficoltà ad essere soddisfatta, causa la scarsità di skill mainframe reperibili sul mercato.
Per semplificare e rendere sostenibile l'investimento mainframe, Compuware ha rilasciato un aggiornamento significativo di Topaz, la soluzione che permette di gestire in modo efficiente gli ambienti IBM System Z.
Secondo Compuware, "Le applicazioni mainframe continuano e continueranno a rivestire un ruolo importante per le aziende, in particolare oggi che sono utilizzate per supportare le applicazioni mobile, le analisi di business in tempo reale e importanti prodotti e servizi digitali. Con la sempre minore disponibilità di professionisti esperte in ambito mainframe, i team di sviluppo e QA devono infatti poter disporre di strumenti intuitivi per un’accurata comprensione e gestione della logica applicativa di complessi programmi COBOL e PL/I".  
Fornendo un aggiornamento sostanziale di Topaz a sole 13 settimane dal roll-out della prima versione a gennaio, Compuware mantiene la promessa di supportare un modello di sviluppo agile, in base al quale continuerà a introdurre nuove funzionalità con un ciclo di rilascio trimestrale.
Le capacità di visualizzazione dei programmi che consentono di migliorare la produttività si aggiungono alle funzionalità di visualizzazione dei dati fornite nella prima versione di Topaz. Combinando la visualizzazione dei dati e dei programmi - affermano in Compuware - i professionisti IT, indipendentemente dal loro livello di preparazione, saranno in grado di comprendere meglio e operare con tutti i tipi di applicazioni, indipendentemente dalla familiarità con il formato sottostante dei dati, i sistemi operativi o i linguaggi di programmazione".

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota