Blue Coat passa sotto il controllo di Bain Capital

Blue Coat passa sotto il controllo di Bain Capital

Lo specialista di soluzioni di protezione per le imprese viene ceduto a un gruppo di fondi di investimento per un valore di 2,4 miliardi di dollari.

di: Redazione ImpresaCity del 12/03/2015 10:38

Enterprise Management
 
Il fornitore di soluzioni di sicurezza e protezione aziendale Blue Coat ha concluso un accordo per la cessione della proprietà a un gruppo di fondi di investimento capitanato da Bain Capital. Di fatto, si tratta di un passaggio fra società finanziarie, poiché il precedente proprietario era Thoma Bravo e il valore dell’operazione è valutato a 2,4 miliardi di dollari.
Blue Coat propone un portafoglio di prodotti indirizzati alla protezione contro le minacce tecnologiche, con una quota non trascurabile di clienti nell’insieme Fortune Global 2000. Il vendor ha costruito anche un’infrastruttura mondiale di sicurezza in cloud, che si integra con le soluzioni implementate in locale per offrire una protezione in modalità ibrida, ovunque e 24 ore al giorno.
La transazione dovrà essere sottoposta alle abituali condizioni di chiusura, che comprendono le approvazioni da parte delle autorità competenti. La finalizzazione è prevista entro la metà dell’anno.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota