Capgemini vara nuovi servizi di Cybersecurity

Capgemini vara nuovi servizi di Cybersecurity

La rapida evoluzione della criminalità informatica ha reso la sicurezza una delle preoccupazioni principali per le aziende di tutto il mondo

di: Redazione del 05/03/2015 13:05

Enterprise Management
 
Per rispondere in modo più efficace alle esigenze di Security delle aziende Capgemini vara il nuovo servizio Cybersecurity Global Service Line.
"La rapida evoluzione della criminalità informatica ha reso la sicurezza una delle preoccupazioni principali per le aziende di tutto il mondo, affermano in Capgemini. La maggiore conoscenza dei sistemi attaccati e la migliore precisione con cui gli hacker operano rappresenta oggi una seria minaccia per le organizzazioni, con potenziali implicazioni sul piano finanziario e reputazionale.
La Global Service Line si focalizzerà anche sullo sviluppo di pacchetti di servizi che possono essere replicati in diversi paesi sulla base dei nuovi trend IT, come Hadoop security, il software dedicato alla sicurezza dei data center, così come soluzioni di sicurezza per infrastrutture hybrid cloud private e pubbliche.La Global Service Line propone inoltre soluzioni di Application Security Testing as-a-Service e Identity and Access Management as-a-Service, per permettere alle aziende di sfruttare un approccio cloud-based e facilitare l’implementazione di soluzioni di sicurezza complesse.
Secondo Forrester Research, “L’attenzione al diritto alla privacy, insieme all’aumento degli attacchi informatici e alla continua dematerializzazione del perimetro aziendale delle imprese, sempre più digitali, ha costretto i professionisti della sicurezza e del rischio (S&R) a indirizzarsi maggiormente verso la protezione dei dati. Questo dimostra che nella competizione per identificare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali, la sicurezza dei dati e la privacy sono diventati una priorità per le aziende che si occupano di tecnologia".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota