Bmc sulla via della modernizzazione

Bmc sulla via della modernizzazione

Nuova immagine e una strategia riposizionata sulle attuali tendenze dell’It per un’azienda uscita dalla Borsa e ora gestita da un gruppo di investitori.

di: Redazione ImpresaCity del 04/11/2014 13:00

Enterprise Management
 
Oltre un anno dopo l’acquisizione da parte di un insieme di investitori (Bain Capital, Golden Gate Capital, Gic Special Investments Pte e Insight Venture Partners), in seguito alla fuoruscita dal mercato borsistico, Bmc Software ha mostrato di recente il suo nuovo volto.
L’identità dello specialista di amministrazione delle infrastrutture It si racchiude nella strategia denominata “Bring It to life”, che indica la volontà di adeguarsi alle attuali tendenze del mercato, come la mobility, i Big Data, i social media e gli analytics, senza dimenticare il cloud per gestire la transizione digitale delle imprese.
La value proposition della società si fonda su due pilastri, ovvero l’accelerazione dell’industrializzazione dell’informatica esistente e individuare le risorse necessarie per l’innovazione e l’integrazione di tecnologie e servizi come l’IoT, i social, il cloud e i Big Data.
Per dare concretezza al progetto, Bmc ha aggiunto al proprio portafoglio una gamma battezzata TrueSight, che intende applicare i concetti dell’analisi dei dati e della predittività all’amministrazione delle infrastrutture It. In questo modo, il vendor punta a completare l’offerta Apm, aggiungendo capacità di analisi operativa. TrueSight associa le componenti di gestione degli asset e di ottimizzazione delle capacità a strumenti predittivi.
Si rinnova anche la gamma Remedy, dedicata all’assistenza tecnica, con Smart It, che rafforza la componente mobile e la dimensione sociale, per favorire le interazioni fra le persone, in un’organizzazione basata sui ruoli e il rapporto con i fruitori dell’It aziendale.
L’ultimo mattone dell’offerta Bmc è costituito dall’automazione. Qui si inserisce Automation Passport, una soluzione che permette di organizzare piani di automazione dei servizi, poggiandosi su best practice.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota