Ca Technologies cede ArcServe

Ca Technologies cede ArcServe

La linea di business dedicata a backup e sicurezza è stata venduta al fondo d’investimento californiano Marlin Equity Partners.

di: Redazione Impresa City del 09/07/2014 12:34

Enterprise Management
 
Solo qualche settimana fa, Ca Technologies aveva presentato al mercato e agli addetti ai lavori gli ultimi sviluppi legati all’offerta ArcServe. Ora, questa linea di business non farà più parte delle strategie del vendor.
La divisione dedicata alle tecnologie di backup e sicurezza è stata, infatti, ceduta al fondo d’investimento californiano Marlin Equity Partners per un ammontare non comunicato. Quest’ultima realtà, creata nel 2005, detiene in gestione oltre 3 miliardi di dollari di capitale sotto forma di partecipazioni in una settantina di imprese americane ed europee, quaranta delle quali operanti in campo tecnologico (fra queste ChangePoint, Openwave, Phoenix Technologies e Uniface).
ArcServe era entrata nel portafoglio di Ca Technologies nel 1995, quando l’allora Computer Associates acquisì Cheyenne Software. La decisione di vendere, ha fatto sapere il management, rientra in un processo volto a concentrare gli investimenti sul core business e la transizione verso il nuovo proprietario sarà fatta nell’ottica di salvaguardare il più possibile i rapporti con i clienti, i partner e i dipendenti collegati ad ArcServe.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota